Partenza alle ore 8 da Savona con Mirko che ha deciso di fare un pezzo di strada in bici con me. Lui leggero e agile con la sua bici da corsa e io caricata come un mulo ;)
Ci avviamo sulla via Aurelia in direzione Imperia. C'é il sole, ma il mattino e il vento rendono piacevole la pedalata.
Purtroppo oggi ho mal di reni (cause di forza maggiore) e non sono molto vispa. Per fortuna avevo già previsto una tappa più breve volendomi godere la Liguria un giorno in più.
Attraversiamo paesaggi da cartolina, soprattutto in corrispondenza di Noli, dove la roccia é proprio a picco sul blu delle onde.
Nonstante la poca prestanza, percorriamo velocemente il tragitto (che comprende anche una pausa succo) e ad Albenga saluto Mirko che se ne va al mare.
Arrivo ad Alassio entro l'una, in modo da incontrare Patrick, che fa il bagnino per la spiaggia di un hotel e mi ospiterà questa notte.
Nel pomeriggio ho libero accesso alla sua casa, e dopo essermi riposata un po' esco a fare una passeggiata.
Alassio é il primo paese di mare che ho visto in vita mia. Ho dei ricordi vaghi ma piacevoli di queste vie, e mi sembra di riconoscerne alcune.
Ma soprattutto mi ricordo I baci di Alassio, per merenda.
Dopo essermi seduta sul lungo mare con gli anziani di turno, torno a casa.
PAtrick mi porta nel suo orto, situato a Solva, una frazione di Alassio in collina.
Innaffiamo I pomodori con un'ottima vista sul mare e poi scendiamo per cena.
Ovviamente su terrazza vista mare!
E ora riposo. Domani ultima tappa italiana.
lunedì 22 giugno 2015
7> Savona-Alassio: la prima volta che ho visto il mare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
:) la Liguria...con i baci di alassio, la focaccia alle cipolle e la farinata....dalle tue foto rivedo la liguria che conosco anch'io anche se non è propriamente la stessa ;)
RispondiEliminaMa un tuffo in mare te lo concederai?!? L'acqua è rigenerante...ancor di più se è del primo mare che si è visto!
Che gola quei baci.... Mana... già un bel tuffo ci stava come suggeriva Ilaria. Sempre belle le foto. In attesa di leggerti domani ti mando un bacione. Ciao zia Cri
RispondiElimina