martedì 16 giugno 2015

3> Parma-Piacenza-Pavia!: highlander

Ieri sera non sono riuscita a pubblicare causa connessione lenta dal divano. Ora pubblico l'itinerario di ieri 16 giugno :)

Partita da Parma stamattina dopo la gradevolissima ospitalità di Federico alle ore 7. Ieri sera mi ha anche fatto visitare il centro di Parma (con leggende del battistero annesse!).
Una volta uscita da Parma ho imboccato una piacevolissima strada provinciale deserta. Sole e silenzio e piccoli paesini sperduti nei campi. Una volta lontani dai camion della via Emilia si sta proprio bene in questa pianura.
Quando sento fame mi fermo in una bottega al lato della strada.
La bottega di Besenzone, gestita da Gerolamo e Daria. La sosta é stata davvero piacevole, mi sono sfamata con ottimo pane e formaggio e pesche. La loro gentilezza é stata la parte migliore della giornata, e I  loro Biscotti sono stati la mia salvezza questa sera!
Si perché arrivata a Piacenza ho bevuto una sprite. Ma erano solo le 15.30 e Cosí ho deciso di partire alla volta di Pavia. Avevo voglia di vedere la mia amica Silvia :) e ho pensato "sono solo 50 km!".
Via! Sulla noiosa strada statale ho preso il temporale. Ma in realtà era un test per il mio equipaggiamento da pioggia. Funziona, ma avrei preferito restare col dubbio...
Gli ultimi chilometri sono stati davvero faticosi, ero stanca e Pavia non compariva mai all'orizzonte.
Ma finalmente sono arrivata e Silvia mi ha accolto con una bella pizza. Ora niente mi può scollare dal suo divano prima di domani mattina!

2 commenti: